U-139

Silenzioso, veloce, letale. 

Impiegati in entrambi i conflitti mondiali sbilanciando molte volte a loro favore l'esito della guerra, i sommergibili restano una delle macchine di guerra più affascinanti e tecnologicamente avanzate del novecento.

Dico io facciamoci un bel diorama nel paesaggio artico.


Mi sarebbe piaciuto che il sommergibile fosse stato costretto all'emersione proprio nel centro di un ghiacciaio, come nella terza missione del mio videogame preferito di tutti i tempi Commandos 2 denominata "White Death".

Per la scarsità di tempo e di finanze, per il momento ho realizzato solamente una piccola zolla ghiacciata. con un modesto campo base artico.


Struttura

Nate Flood (di cui la foto qui a sinistra su flickr) è stato il primo (per quanto ne so) a tentare attraverso i technic di dare allo scafo una forma similare a quella degli u boat.

Ampliando la sua tecnica, ho cercato di migliorare la resa utilizzando le assi technic sia come struttura portante che come rivestimento.    


descrizione

Descrizione


L'interno

Descrizione

Sala macchine:

Motore diesel, batterie 

Sala comando:

Periscopio, cabina radio, portello uscita 

Alloggi Ufficiali:

bagno, cuccette 

Mensa ufficiali:

Uffici 

Alloggi equipaggio:

Tubi lancia siluri, stiva


Decorazioni

descrizione


Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Lorenzo Labinaz (domenica, 09 ottobre 2016 09:51)

    Per me non si può commentare un'opera d'arte, la si può solo ammirare in silenzio e la tua creazione lo è in assoluto.
    Sei assolutamente un'artista.
    Complimenti ancora